ARCHITETTURA

Attiva sul mercato dal 2011, Total Service Engineering si distingue per l’offerta di servizi ingegneristici integrati. In particolare, si è deciso di investire nel Retail sia in ambito impiantistico che architettonico. L’esperienza maturata e le conoscenze acquisite hanno permesso di emergere nel campo dell’architettura civile e industriale anche a livello internazionale. A tal proposito lo studio si propone come “Local Architect”, gestendo direttamente l’iter autorizzativo di un’opera sia in Europa che in Medio Oriente.

La dinamicità dello studio e la costante ricerca di innovazione tecnica e tecnologica hanno condotto Total Service Engineering all’utilizzo della progettazione BIM. Conosciuto anche come “progettazione 3D”, il sistema regala una rappresentazione digitale delle caratteristiche fisiche e funzionali di un determinato oggetto/fabbricato.

È in questo ambito che la progettazione architettonica BIM può rivelarsi uno strumento prezioso, in quanto rende possibile la verifica della fattibilità di un progetto in qualsiasi momento, rende più consapevoli delle decisioni intraprese, e consente una comunicazione più efficace tra gli attori coinvolti.

ARCHITETTURA CIVILE

Parlare di architettura civile, significa fare riferimento ad interventi aventi per oggetto immobili anche molto differenti tra loro, infatti essa include sia la progettazione edilizia residenziale che quella commerciale di ogni tipologia.

L’architettura civile si occupa del recupero funzionale di edifici e della progettazione di nuove lottizzazioni. Il ruolo di Total Service Engineering è quello di fornire un progetto mirato innanzitutto alla fruibilità dei locali, coniugando le esigenze del committente con gli adempimenti di natura tecnico normativa.

I professionisti coinvolti sono in grado di assistere il committente dalle fasi preliminari di studio di fattibilità architettonica, fino alla realizzazione dell’opera, attraverso una minuziosa progettazione di dettaglio.

Il team si occupa inoltre di tutte le attività burocratiche: dalle pratiche autorizzative a quelle comunali e catastali.

ARCHITETTURA INDUSTRIALE

Grazie all’impiego di materiali innovativi e sostenibili, la progettazione di edifici industriali (produttivi e logistici) e la loro edificazione o ristrutturazione, nel tempo ha saputo ottenere strutture sempre più leggere e sfruttare nel migliore dei modi lo spazio a disposizione.

Total Service Engineering valorizza l’importanza della sostenibilità in architettura. Il team concilia, infatti, le esigenze del committente alle nuove tecnologie presenti sul mercato. L’obiettivo primario è quello di fornire progetti altamente funzionali all’operatività del cliente, preservandone anche la sostenibilità economica e ambientale.

Il progetto permette quindi di ottenere un fabbricato altamente efficiente a livello industriale, inserendo attivamente l’utente nel processo produttivo.

MASTER PLAN

Total Service Engineering dispone di architetti ed urbanisti specializzati in progettazione di edifici e Master Plan, ovvero capaci di creare un piano riassuntivo dei dati relativi ai singoli progetti in modo tale da facilitarne la gestione nei casi più complessi.

Il vantaggio dello scegliere Total Service Engineering per lo sviluppo di un Master Plan è rappresentato dal potersi interfacciare, in qualsiasi fase progettuale, con un unico referente posto a capo del team dedicato di professionisti.

GALLERIA