JUDI PLAZA TOWER

Settore: Uffici, Retail, Hotel
Tipologia: Architettura
Servizi: Architettura, Design, ing. Elettrica, ing. Meccanica, ing. Strutturale, Acustica e Prevenzione Incendi

Nella periferia di Dubai è prevista la realizzazione di un edificio composto da una base più ampia di 4 piani, su cui si eleva la torre fino a un’altezza di 120 metri, di cui la superficie adibita a copertura è ricoperta totalmente da pannelli fotovoltaici.

L’intero edificio si distingue per quattro funzioni principali: un’area commerciale al piano terra e parte del primo piano, un parcheggio auto ai quattro livelli sovrastanti, un ristorante e un lounge bar con terrazza giardino al 5° piano.
I piani dal 5° al 18° sono adibiti a uffici.

Infine, in cima alla costruzione, saranno realizzati un roof garden che comprenderà un’area tecnica per impianti meccanici, dotata di adeguata schermatura e integrazione nel giardino.

Total Service Engineering si è occupata dell’intero iter progettuale, dal design allo sviluppo architettonico e ingegneristico, progettando soluzioni strutturali, impiantistiche e acustiche specifiche.

Particolare importanza ha rivestito lo studio energetico: il progetto è stato sviluppato prevedendo particolari schermature solari passive con il compito di filtrare la luce, andando a limitare le zone di esposizione diretta alle radiazioni solari, pur garantendo illuminazione naturale e visione dell’esterno.

GALLERIA